Azienda

Composta da un team di professionisti con maturata competenza nella compilazione dei bandi Europei, ministeriali e regionali, l’attività si propone con l'obiettivo di contribuire alla nascita e alla crescita di organizzazioni attraverso progettualità innovative.
Sviluppa modelli di gestione sostenibili e innovativi, si occupa di management e gestione delle risorse umane.

Realizza e attua la gestione di progetti di sviluppo, innovazione e investimento, coordina l’attuazione all’interno delle organizzazioni e cura l’accesso ai finanziamenti.

 

Il servizio offerto dal sito bandifinanziamenti.it può essere integrato con la collaborazione di due aziende che operano da anni nel campo della finanza e in quello dei bandi e finanziamenti.

Tautemi

Tautemi opera da oltre 20 anni nel campo della finanza di progetto e dello sviluppo locale. Dal 2007 è strutturata in società di ingegneria con sei soci e altrettanti dipendenti. Specializzata nella predisposizione di progetti candidati a finanziamento a valere su Programmi Comunitari di cooperazione transfrontaliera (Alcotra Interreg Italia - Svizzera, Interreg Italia - Slovenia) e transnazionale (Spazio Alpino, Central Europe) su Programmi ministeriali (fra cui 6000 Campanili, Aree Interne, Bando Periferie), regionali (PSR, POR FESR, POR FSE) nonché su bandi specifici dedicati a vari settori produttivi (agricoltura, artigianato, commercio, turismo) e temi d'interesse (mobilità e trasporti, attività socio-assistenziali, istruzione e formazione, cultura, sport ed attività ludico ricreative). Le competenze acquisite negli anni consentono alla società di dare un’assistenza completa, chiavi in mano, al cliente finale, sia esso un ente pubblico, piuttosto che un'impresa, sia in fase di predisposizione della progettualità, che di successiva gestione del progetto e rendicontazione del contributo.

 

 

 

Olos Group

Olos Group srl è specilizzata in bandi e finanziamenti europei, regionali e ministeriali. Nasce nel 2009 con l’obiettivo di contribuire alla nascita e alla crescita di organizzazioni attraverso progettualità innovative. Sviluppa modelli di gestione sostenibili e innovativi, si occupa di management e gestione delle risorse umane all’interno delle imprese. Realizza e attua la gestione di progetti di sviluppo, innovazione e investimento, coordina l’attuazione all’interno delle organizzazioni e cura l’accesso ai finanziamenti europei, partendo dalla necessità delle imprese stesse.

 

 

 

L’attività Olos Group avviene in modo mirato per rispondere alle esigenze specifiche delle organizzazioni pubbliche e private:

  • analisi dei bisogni;
  • definizione delle strategie e pianificazione degli interventi;
  • sviluppo delle attività progettuali, di management e gestione;
  • costruzione di reti e partnership;
  • scrittura di progetti;
  • coordinamento, gestione e rendicontazione di progetti finanziati;
  • comunicazione e disseminazione dei risultati;
  • monitoraggio e valutazione degli obiettivi con indicatori di realizzazione e performance.

Cura la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, ministeriali e europei (contributi, finanza agevolata e fundraising) per imprese e Pubblica Amministrazione. Svolge l’analisi, la scrittura e la presentazione delle domande. Segue e guida il cliente passo dopo passo. Realizza l’assistenza tecnica nella gestione dei finanziamenti ottenuti comprese le attività di comunicazione e rendicontazione.